Seleziona una pagina

Prendi la vanga, è la tua matita. Prendi i semi e le piante, sono i tuoi colori (William Mason). Non mi serve la vanga in realtà per il mio balcone formato mini, la mia matita sarà la voglia di colorarlo e renderlo vivo, che davvero non mi manca!

Buoni propositi di primavera

Condivido con voi la buona volontà che si impossessa di me a ogni inizio della bella stagione. Ogni anno di questo periodo decido che il mio balcone sarà bellissimo.Poco importa che sia davvero piccolo e caotico. Che – non so per quale strano fenomeno fisico – bastino due gocce di pioggia o un filo di vento, per ritrovarlo sporto e pieno di terra e foglie. Pazienza se non ci può entrare neanche un tavolino e una piccola sedia e se non riuscirò mai a viverlo come mi piacerebbe fare con uno spazio all’aperto.

Che poi – a onore di cronaca – nel corso degli anni comunque, il nostro mini balcone ha conosciuto i suoi momenti di gloria. Quando era piccolo, Lorenzo lo ha trasformato in lavaggio delle automobiline. Lì abbiamo giocato a fare i paleontologi alla scoperta dei resti dei dinosauri. Lo abbiamo trasformato anche in piscina, quando lo gnomo era così piccolo che gli bastava una bacinella per stare a mollo. Abbiamo persino il nostro personalissimo murales sul nostro balcone: lo abbiamo dipinto un paio di anni fa.

Basta alibi

Le piccole dimensioni non devono essere un alibi ed eccomi qui ad impegnarmi pubblicamente con voi. Ho comprato delle piantine nei torni del rosa e del giallo, le ho piantate in vasi colorati. Ho comprato un tappetino tutto nuovo e ho piantato, nel vasino che ha dipinto lei stessa, i fiorellini che mi ha regalato quell’artista di Tulimami.

 

Manca solo qualche pianta aromatica e una bella piantina di fragole. Di più, onestamente, non entra. Prometto solennemente che ne avrò cura e che mensilmente vi farò un reportage fotografico per documentare come vanno le cose.

Il mio regalo per voi

Ecco il seme che vi affido nel mio post settimanale: la voglia di colorare la vostra vita anche nelle piccole cose. Piccole come il mio balcone.
E per tutti gli ordini che farete sul mio shop nel mese di maggio, riceverete in regalo dei semini di fiori per il colorare la vostra primavera!

Pin It on Pinterest

Share This