Seleziona una pagina

Ci ho pensato e ripensato: scrivere o non scrivere il solito post sui buoni propositi di inizio settembre?  Si usa, lo fanno tutti, sono post molto letti, però io i buoni propositi difficilmente li mantengo e, quindi, difficilmente li faccio.

E’ anche vero, che mettere nero su bianco quel che auspichiamo per le nostre vite, è una cosa piacevole e utile; se poi lo fai dopo i mesi lenti, rilassati e carichi di cose belle che ti ha regalato l’estate, forse può servire davvero.

Alla fine ho ceduto ed eccomi qui. Ma tranquilla: non voglio dare nessun consiglio a te. Anzi, se tu vorrai dare dei consigli a me te ne sarò davvero grata.

Quel che voglio fare è raccontarti attraverso quattro parole, una a settimana, cosa vorrei che non mancasse in questo nuovo anno lavorativo che è appena iniziato.

 

Il mio must dell’anno? Leggerezza

 

E sai che ti dico? La prima parola che scelgo è Leggerezza.  Si proprio così: leggerezza!

Siamo circondati da così tanta pesantezza che sento davvero il bisogno di lievità. E’ pesante l’aria che si respira intorno a noi, le notizie che ci raccontano i giornali, i commenti dei leoni da tastiera sui social.

Sono spesso pesanti i colleghi, i capi, i vicini di casa, quelli che si lamentano in continuazione.

E’ pesante svegliarsi ogni giorno prima delle 6, inseguire gli autobus in una città come Roma.

E’ pesante incastrare, ogni singolo giorno dell’anno, una routine fatta di tantissime piccole cose: gli orari dei figli, le riunioni a scuola, la spesa, i panni, la cena.

Insomma…siamo circondati da pesantezza. Quindi il mio must dell’anno sarà alleggerire.

 

Alleggerire la vita di tutti i giorni

 

Alleggerire le giornate di quello che davvero non è indispensabile.

Alleggerire la borsa. Si, proprio così: perché io mi porto sempre dietro una borsa che è un macigno. Tutto quello che c’è dentro mi sembra indispensabile e non lo tolgo, ma poi – a ben guardare – tantissime cose non le uso praticamente mai.

Alleggerire la casa di cose, davvero troppe cose. la settimana scorsa, visto che ero sola, ho approfittato per fare un po’ di decluttering. Credetemi: è liberatorio.

 

Accessori colorati per alleggerire il nostro settembre

 

E la leggerezza la voglio indossare, continuando a scegliere accessori colorati, allegri, giocosi. E chissenefrega se ho 45 anni e forse non me li posso permettere. Voglio sorridere quando mi guardo allo specchio, anche se ogni giorno vedo una ruga in più e i segni della stanchezza.  

Insomma w la leggerezza! Sei d’accordo?

 

E allora, se anche tu vuoi indossare un accessorio gioioso e divertente per alleggerire il tuo ritorno alla routine, vienimi a trovare sul mio shop! Se nel carrello digiti il codice LEGGEREZZA, per tutto il mese di settembre, ti regalo il 20% di sconto.

Pin It on Pinterest

Share This